Centolaghi Rooms è una casa vacanza situata nell'antico borgo di Valditacca (Monchio delle Corti - Parma) dove è possibile affittare una o più stanze, da 2, 4 o 6 posti letto.

La casa è stata pensata, sognata, progettata ed infine costruita direttamente da noi con l’aiuto di un muratore locale fra il 2002 e il 2008, interamente realizzata in bioedilizia, con l’attento utilizzo di sassi, voltini e legname recuperati dalle rovine dell’antica stalla. È la nostra residenza estiva, incastonata alla fine del magnifico borgo di Valditacca. La nostra casa è un caldo e accogliente campo base per tutti gli amanti di escursioni indimenticabili o di chi vuole godere la pace incontaminata della montagna rimasta sconosciuta al turismo di massa.


Il paese

Valditacca (1010 m s.l.m.), una delle 13 frazioni del comune di Monchio delle Corti in alta val Parma, è situata all'interno del Parco dei Cento Laghi, a circa 60 km dal golfo di La Spezia e dal Parco delle 5 Terre (Liguria) e a 70 km dalla riviera della Versilia (Toscana). Queste località si raggiungono in un’ora d’auto circa. Il borgo è completamente circondato da suggestivi boschi di faggio in cui fare incantevoli passeggiate e dove è anche possibile raccogliere funghi porcini o castagne a seconda del periodo. Il crinale, raggiungibile a piedi, zaino in spalla, partendo dalla nostra casa percorrendo i più bei sentieri della valle, divide l’Emilia Romagna dalla Toscana e si staglia nella sua immensità appena sopra la fine dei boschi, permettendo una vista mozzafiato del golfo di La Spezia e delle isole maggiori nelle giornate più limpide.

Call Now
Google Map